Unioncamere Lombardia
L’iniziativa mira a supportare le attività storiche e di tradizione della regione Lombardia. Nello specifico, il bando intende finanziare progetti finalizzati a:
Sono ammissibili al finanziamento le seguenti tipologie di progetto.
Ricambio generazionale e trasmissione di impresa
Attività ammissibili (elenco non esaustivo):
Riqualificazione dell’unità locale di svolgimento dell’attività
Attività ammissibili (elenco non esaustivo):
Restauro e conservazione
Attività ammissibili (elenco non esaustivo):
Innovazione
Attività ammissibili (elenco non esaustivo):
Non sono ammessi a contributo interventi di semplice manutenzione ordinaria e adeguamenti previsti dalla legge delle unità locali sedi delle attività storiche.
Possono partecipare a le micro, piccole e medie imprese lombarde iscritte nell’elenco regionale delle attività storiche e di tradizione di cui all’art. 148 ter della legge regionale 6/2010 e con sede operativa o unità locale attiva e iscritta al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio della Lombardia.
La dotazione finanziaria complessiva corrisponde a 5.186.393 Euro in conto capitale.
Cofinanziamento: 50%
Il contributo è concesso nel limite massimo compreso tra 2.500 Euro e 30.000 Euro e l’investimento minimo è fissato a 5.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: territorio@lom.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.