Regione Lombardia
Il bando prevede l’assegnazione di contributi ai Comuni per lo svolgimento dei servizi di trasporto scolastico e di assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale per gli studenti con disabilità fisica, intellettiva o sensoriale, frequentanti l’istruzione secondaria di secondo grado, i percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) in diritto-dovere nonché i percorsi formativi per studenti disabili (PPD) nell’anno scolastico e formativo 2021/2022.
I richiedenti possono presentare domanda di contributo per:
Destinatari
Sono destinatari dei servizi di inclusione scolastica, realizzati per il tramite dei Comuni di residenza degli studenti gli studenti di secondo ciclo con disabilità fisica, intellettiva o sensoriale residenti in Lombardia o anche in altri Comuni, nel caso di specifiche situazioni familiari (a titolo esemplificativo: affido presso famiglie residenti nella Regione, collocamento presso famiglie/Comunità del territorio regionale disposto dal Tribunale competente) che:
Possono presentare domanda di contributo i legali rappresentanti - o altri soggetti delegati con potere di firma - dei Comuni lombardi, in forma singola o associata. Ogni soggetto può inserire più domande, in quanto il controllo è effettuato sul codice fiscale dello studente per il quale è possibile richiedere, anche separatamente, il contributo per l’assistenza specialistica o il servizio di trasporto o entrambi.
Dotazione finanziaria complessiva: 25.000.000 Euro
I contributi sono assegnati sulla base delle seguenti linee guida:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La richiesta di contributo, deve essere compilata esclusivamente tramite il sistema informatico “BANDI ONLINE” all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it .
Non possono essere prese in considerazione domande pervenute con modalità diverse da quelle indicate.
Si ricorda che per l’ammissione della domanda di contributo, è prevista una procedura a sportello, a condizione di rispettare i requisiti minimi di ammissibilità.
Per quanto riguarda le modalità di erogazione del contributo si consiglia di leggere attentamente il par. C4 del bando.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.