BANDO INDUSTRIALE 2015: per progetti congiunti Italia-Israele per la ricerca e lo sviluppo industriale (track industriale 2015)

Scadenza: 16 aprile 2015
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

16 aprile 2015

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Accordo di cooperazione nel campo della ricerca e dello sviluppo industriale, scientifico e tecnologico tra Italia e Israele

OBIETTIVO

Nell’ambito delle attività previste dall’Accordo di Cooperazione nel Campo della Ricerca e dello Sviluppo Industriale, Scientifico e Tecnologico tra Italia e Israele ("track industriale"), è stato lanciato un bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca per l’anno 2015, nelle aree di ricerca contemplate nell’Art. 2 dell’Accordo.

I progetti di Ricerca e Sviluppo congiunti italo-israeliani possono essere presentati, nelle seguenti aree:

- medicina, biotecnologie, salute pubblica e organizzazione ospedaliera;

-

agricoltura e scienze dell’alimentazione;

-

applicazioni dell’informatica nella formazione e nella ricerca scientifica;

-

ambiente, trattamento delle acque;

-

nuove fonti di energia, alternative al petrolio e sfruttamento delle risorse naturali innovazioni dei processi produttivi;

-

tecnologie dell’informazione, comunicazioni di dati, software, sicurezza cibernetica;

-

spazio e osservazioni della terra;

-

qualunque altro settore di reciproco interesse.

I progetti approvati dalle Autorità Italiane ed Israeliane, e che risulteranno vincitori della Gara, verranno finanziati da entrambe le Parti contraenti l’Accordo.

DESCRIZIONE

Nell’ambito delle attività previste dall’Accordo di Cooperazione nel Campo della Ricerca e dello Sviluppo Industriale, Scientifico e Tecnologico tra Italia e Israele ("track industriale"), è stato lanciato un bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca per l’anno 2015, nelle aree di ricerca contemplate nell’Art. 2 dell’Accordo.

Il Partner Israeliano dovrà essere una società di Ricerca e Sviluppo, che trarrà i propri profitti dalla vendita dei prodotti/servizi sviluppati nel corso della realizzazione del progetto. Il Partner Italiano potrà essere sia un soggetto industriale (impresa) che un soggetto non industriale (università, centri di ricerca, etc.).

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio di consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE

I criteri per poter concorrere al presente bando sono i seguenti:

Il Partner Israeliano dovrà essere una società di Ricerca e Sviluppo, che trarrà i propri profitti dalla vendita dei prodotti/servizi sviluppati nel corso della realizzazione del progetto. Il Partner Israeliano potrà essere assistito, per gli aspetti tecnologici e scientifici, da un soggetto non industriale, in qualità di sub-contraente (università, centro di ricerca, etc.). Il Partner Italiano potrà essere sia un soggetto industriale (impresa) che un soggetto non industriale (università, centri di ricerca, etc.). Qualora partecipi un soggetto non industriale, questi dovrà essere assistito da un soggetto industriale, in qualità di sub-contraente.

I Partner Italiano ed Israeliano dovranno esprimere la volontà di cooperare, su base paritaria, allo sviluppo di un nuovo prodotto, processo industriale o servizio.

Il prodotto, processo o servizio deve presentare caratteristiche di innovazione tecnologica.

L’entità del progetto e l’annesso budget devono essere ragionevolmente bilanciati tra il Partner Italiano e quello Israeliano.

Il preventivo presentato deve essere congruo con le attività previste.

La proprietà intellettuale dei prodotti del progetto finanziato è regolata sulla base dell’ “Accordo di Cooperazione”, che deve essere sottoscritto dai vincitori dei progetti approvati.

In relazione agli ulteriori necessari requisiti di partecipazione e alla disciplina applicabile al rapporto tra Partner Italiani e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, i partecipanti dovranno attenersi alle “Norme Integrative per la partecipazione Italiana al Bando Scientifico e al Bando Industriale per la raccolta di progetti congiunti di ricerca per l’anno 2015 e per la rendicontazione dei progetti - Legge n. 154/2002”, che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente bando.

Qualsiasi Partner, il cui progetto congiunto di ricerca sia rispondente ai criteri sopra menzionati, può partecipare al presente bando, sulla base delle leggi, norme, regolamenti e procedure nazionali in vigore.

CHI PUO' PARTECIPARE

Imprese, Università, Centri di ricerca.

ENTITA' CONTRIBUTO

I finanziamenti verranno concessi a ciascun Partner dalle proprie Autorità nel rispetto delle leggi, norme, regolamenti e procedure nazionali in vigore. I progetti approvati potranno essere finanziati fino al 50% dei costi documentati di ricerca e sviluppo.

COME PARTECIPARE

In Italia, il progetto dovrà essere inviato entro il 16 Aprile 2015 (ore 22.00 CET), esclusivamente ed obbligatoriamente, pena la esclusione del progetto, tramite PEC, al seguente indirizzo:DGAP.08@cert.esteri.it

Per ulteriori informazioni: Dott.ssa Federica Campioni
D.G.A.P. – Direzione Generale per gli Affari Politici e Sicurezza – Ufficio VIII
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
P.le della Farnesina, 1 - 00135 Roma

Tel: +39-06.3691.8901
Emai: accordo.italiaisraele@esteri.it (per informazioni generali)

PAESI AMMISSIBILI

- Italia
- Israele

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Bando Industriale 2015

Israel-Italy Call for proposal


Accordo di cooperazione Italia-Israele

Domande frequenti

Norme integrative

Allegato 1

Allegato 2

Allegato 3

Allegato A

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6255.pdf

CODICE AUTORE

10/01/2015_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.