Unioncamere Lombardia
L’obiettivo del bando è la creazione di partenariati strategici tra istituti museali, intesi come sistemi museali, raccolte museali/musei ed ecomusei, che hanno bisogno di rinnovarsi, e le imprese attive nel settore culturale e creativo capaci di rispondere alle nuove necessità della domanda e dell’offerta di consumi culturali.
L’intervento finanzia progetti innovativi in ambito culturale. L’obiettivo dell’intervento è di consentire agli operatori e alle imprese del comparto di dotarsi di nuovi servizi per rendersi competitivi in vista della piena ripresa delle attività a seguito dell’emergenza pandemica.
Sono finanziabili progetti innovativi in ambito culturale che riguardino i seguenti interventi ammissibili:
I progetti devono essere realizzati entro 10 mesi dalla pubblicazione della relativa graduatoria.
Possono presentare domanda di contributo le micro, piccole e medie imprese lombarde singole o aggregate, aventi almeno una sede operativa o un’unità locale in Lombardia e operanti nei settori:
Requisiti per istituti museali (partecipanti al partenariato non beneficiari di contributo):
Ogni impresa può partecipare ad una sola domanda di progetto.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.100.000 Euro
Il progetto deve avere un valore minimo (riferito alle sole risorse delle imprese) pari a 50.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 200.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 75% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Non è prevista la cumulabilità con altri aiuti pubblici concessi per gli stessi costi ammissibili. È invece consentito il cumulo con le “misure generali”.
Le domande devono essere inviate: dalle ore 14.00 del 1° settembre alle ore 12.00 del 14 Ottobre 2021 tramite il sito.
La documentazione da presentare, a cura del capofila e firmata digitalmente dal legale rappresentante e dove richiesto dagli altri partner, è la seguente:
Si consiglia di leggere attentamente i criteri di valutazione, riportati a pag. 12 del bando. I progetti in possesso dei requisiti di ammissibilità che abbiano ottenuto una valutazione non inferiore a 60 punti saranno ammessi alla graduatoria in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda.
N.B: Sarà prevista una premialità di 2 punti per le imprese in possesso del rating di legalità, in attuazione dell’articolo 9, c.4 della legge regionale 19 febbraio 2014, n. 11.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.