Fondazione Comunità Novarese Onlus
Il Bando vuole contribuire a migliorare la vita dei bambini e dei giovani in situazione di fragilità, sostenendo iniziative di utilità sociale che possano incidere su ogni aspetto del loro progetto di vita. Nelo specifico si intende intervenire per:
Il bando intende finanziare (elenco non esaustivo):
Possono partecipare enti pubblici ed enti privati senza scopo di lucro.
Gli enti pubblici possono essere ammessi al contributo solo nel caso in cui:
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 6.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 30.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 60%
La parte restante del costo complessivo del progetto dovrà essere finanziata tramite:
Pagina web per formulari e documenti
Linee guida presentazione progetti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La data di scadenza è indicativa. Si consiglia di contattare sempre la Fondazione (tel. 0321 611 781) per avere maggiori informazioni anche sulle risorse disponibili ed eventualmente fissare un appuntamento al fine di analizzare al meglio le possibilità di finanziamento della propria idea progettuale insieme all'Ente erogatore.
Ricorda! Le modalità di presentazione di un progetto, i requisiti di ammissibilità formale dell’ente, il funzionamento dell’“Obiettivo di raccolta” e, in generale, le limitazioni applicabili alla concessione dei contributi sono descritte nel documento “Linee guida presentazione progetti”, che costituisce parte integrante e sostanziale del regolamento del Bando ed è disponibile sul sito della Fondazione, nella sezione dedicata ai “Bandi 2022”.
Attenzione! Volendo favorire la maggior condivisione possibile di ciascun progetto all’interno della propria comunità di riferimento, la Fondazione ha voluto condizionare l’effettiva concessione del contributo al raggiungimento di un “Obiettivo di raccolta”: l’organizzazione dovrà attivarsi per far pervenire sui conti della Fondazione un ammontare minimo di donazioni a favore del proprio progetto pari al 15% o al 20% del contributo stanziato. Il meccanismo della “sfida” è descritto nel documento “Linee guida presentazione progetti” (Cfr. pag. 3 del bando).
Hai bisogno di chiarimenti? Prendi contatto diretto con l’ente finanziatore. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica: s.sussetto@fondazionenovarese.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.