Regione Friuli-Venezia Giulia
La finalità perseguita è la concessione di contributi per la realizzazione di progetti finalizzati al superamento delle difficoltà linguistiche e formative degli alunni stranieri e a contrastare la dispersione scolastica.
Sono ammissibili a contributo gli interventi educativi, da concludersi entro e non oltre il 31.08.2022 finalizzati all’apprendimento della lingua italiana e alla promozione del suo utilizzo come strumento per gli altri apprendimenti concernenti:
Possono accedere ai contributi previsti dal bando le Istituzioni scolastiche statali e paritarie e gli Enti locali gestori di scuole dell’infanzia.
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
Ad ogni beneficiario è assegnata una quota base di 300 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile compilare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).
Assicurati di aver ben compreso quali voci di spesa sono considerate ammissibili dal bando (vedi a pag. 2 del bando).
Prestare la massima attenzione alle cause di inammissibilità indicate all’art. 5 del bando.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.