Regione Emilia-Romagna
La Regione, con il bando si pone gli obiettivi di consentire una più ampia partecipazione di ragazze e ragazzi per socializzare, scambiarsi idee e apprendere reciprocamente, anche con modalità a distanza e promuovere pratiche collaborative e percorsi di co-progettazione degli interventi con i/le giovani del territorio regionale.
Il nuovo bando biennale della Regione, approvato dalla Giunta (delibera n. 716 del 17 maggio 2021), è rivolto ai luoghi di aggregazione, di qualsiasi natura, da ammodernare o da aprire, ma anche per potenziare e consolidare, in vista della ripresa delle attività post Covid, il patrimonio di spazi e servizi diffusi sul territorio, rendendolo più moderno e funzionale.
La Regione concederà i contributi per:
Tipologia di progetti ammissibili:
Gli interventi non devono essere già conclusi alla data di presentazione della domanda e non possono essere stati avviati i lavori e/o acquisite le dotazioni anteriormente al 01.01.2021.
I soggetti beneficiari del contributo regionale sono:
La dotazione finanziaria complessiva è pari a: 1.100.000 Euro
Il contributo regionale potrà essere concesso a fronte di:
I contributi regionali saranno concessi:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si consiglia di tenere in considerazione gli obiettivi prioritari richiesti dal bando per la realizzazione degli interventi.
Nella selezione dei progetti da sostenere, saranno considerati prioritari i progetti che intervengono o realizzano spazi e servizi diffusi nel territorio regionale, in grado di garantirne una adeguata funzionalità in vista della “ripresa post covid”, considerati i seguenti obiettivi prioritari:
Ai fini della valutazione dei progetti presentati e della conseguente formulazione delle graduatorie dei progetti ammessi a contributo, il Nucleo di valutazione prenderà in considerazione i criteri riportati in tabella a pag. 23 del bando. Si consiglia pertanto un’attenta analisi dei criteri valutativi al fine di presentare una domanda di finanziamento vincente.
Potrà essere proposto un unico progetto con l’indicazione della data prevista per l’inizio dell’intervento secondo le annualità 2021-2022:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.