Fondazione Comunitaria del Varesotto
Il bando intende individuare quei progetti di utilità sociale che siano in grado di migliorare la qualità della vita delle persone e delle comunità della provincia di Varese, attraverso azioni volte a:
La Fondazione intende privilegiare due linee di intervento:
Possono partecipare gli enti senza finalità di lucro con i seguenti requisiti:
Inoltre possono partecipare:
La richiesta può essere presentata da un ente richiedente, singolarmente oppure in partenariato.
Dotazione finanziaria complessiva: 400.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 7.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 30.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 60% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare particolare attenzione ai seguenti aspetti:
I costi di progetto, oltre che dal contributo della Fondazione, dovranno essere coperti attraverso le seguenti modalità:
Si fa presente che le azioni di raccolta fondi sono parte integrante e sostanziale della proposta progettuale e devono essere adeguatamente descritte. Inoltre, esse non dovranno essere necessariamente preliminari all’avvio del progetto ma potranno essere previste lungo tutta la sua durata.
Il contributo della Fondazione, unitamente alle donazioni raccolte sarà erogato a fine progetto, di norma entro 60 giorni a seguito di regolare rendicontazione da parte del capofila.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.