Regione Calabria – PSR 2014-2020
La Regione Calabria mira a supportare l’acquisto di macchinari ed attrezzature per assicurare agli agricoltori la possibilità di dotarsi, anche a seguito dei nuovi scenari legati al Covid 19, di tecnologie innovative e maggiormente efficienti finalizzati a migliorare le prestazioni economiche, la competitività e la sostenibilità globale delle attività svolte
A tale scopo, il bando sostiene gli investimenti nelle aziende agricole e promuove, in particolare, la meccanizzazione con l’acquisto di macchinari ed attrezzature destinate al miglioramento delle performance economiche e ambientali.
L’obiettivo strategico è di aumentare l’orientamento al mercato delle aziende agricole, posizionare e garantire la permanenza dei prodotti regionali su mercati di riferimento specializzati, al fine di migliorare la catena di produzione del valore e la migliore distribuzione dello stesso lungo la filiera.
Il bando è finalizzato a sostenere l’acquisto di macchinari ed attrezzature, coerentemente con obiettivi di miglioramento delle performance economiche ed ambientali delle aziende.
Gli investimenti finanziabili sono:
Gli interventi devono essere localizzati nel territorio regionale.
Possono accedere al bando imprenditori agricoli, singoli o in forma societaria operanti nella Regione Calabria.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 300.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Al fine di evitare casi di doppio finanziamento irregolare, si rinvia alle Tavole di correlazione tra gli investimenti finanziabili allegate al PSR Calabria. Il presente bando non finanzia investimenti nel settore della pesca e dell’acquacoltura in quanto gli stessi sono di competenza di altro fondo. Non verranno finanziati neanche i “progetti collettivi” con un soggetto capofila e più soggetti partner.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.