Lazio Innova e Comune di Colleferro con la partnership del gruppo Avio-Secosvim
La sfida cerca soluzioni innovative di design “universale” (Design for All) e accesso inclusivo agli spazi e alle tecnologie a favore della introduzione/diffusione di interventi di rigenerazione “user-centred”, improntati sulla accessibilità e in risposta al più ampio grado di autonomia delle persone disabili sia nella sfera personale che lavorativa e sociale. Le soluzioni saranno a sostegno, in primis, degli interventi che interessano la rigenerazione delle Aree industriali dismesse del Comune.
Le funzioni urbane previste dal percorso di cui alla Delibera in oggetto includono la creazione di un’area a terziario avanzato caratterizzata da:
- Parco urbano
- Area congressi
- Parco scientifico-tecnologico
- Polo per la Ricettività.
Possono presentare Proposte di Soluzioni Innovative:
- Startup Innovative registrate alle apposite sezioni del Registro delle imprese
- Altre Startup costituite da non oltre 36 mesi
- Team informali composti da almeno tre persone fisiche, maggiorenni, in possesso almeno di un diploma di maturità (sarà necessario allegare copia della certificazione attestante il titolo di studio conseguito – diploma di maturità, diploma di laurea, di laurea specialistica, master ecc.)
- Imprese di piccola e media dimensione
- Associazioni e fondazioni di promozione sociale e culturale, Enti no profit
- Dipartimenti di Istituti di Università e Centri di Ricerca
- Liberi professionisti.
Percorso strutturato di formazione e mentorship, di almeno 4 incontri finalizzato a focalizzare in maniera puntuale le Soluzioni Innovative. Sia Lazio Innova che il Comune di Colleferro con i partner Avio-Secosvim metteranno a disposizione degli esperti che affiancheranno gli Innovatori nel processo di finalizzazione delle soluzioni innovative.
Il Comune di Colleferro metterà a disposizione la propria struttura tecnica per indirizzare le potenzialità di implementazione delle proposte selezionate.
Premi: al termine del percorso di mentorship, Lazio Innova metterà in palio:
Primo classificato:
- Un premio in denaro del valore di 10.000 Euro
- Un premio in servizi specialistici
Secondi e terzi classificati:
- Un premio in servizi specialistici
I premi in servizi specialistici sono finalizzati allo sviluppo e all’implementazione del progetto/prodotto e sono relativi a:
- Tutela brevettuale
- Contrattualistica e legale
- Fund raising
- Marketing e Comunicazione
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.