Camera di Commercio delle Marche
Nel quadro delle proprie iniziative istituzionali per sostenere il tessuto imprenditoriale marchigiano, la Camera di Commercio delle Marche ha pubblicato il Bando Microcredito Impresa. Il bando mira a sostenere le micro e piccole imprese del territorio che nella fase di avvio o sviluppo di un’attività imprenditoriale decidano di ricorrere al Microcredito, attraverso un intervento che valorizzi l'offerta dei servizi non finanziari e sostenga il progetto tramite una riduzione del costo finanziario del finanziamento.
Il bando prevede la concessione di contributi finalizzati a sostenere le imprese che abbiano ottenuto un Microcredito - come definito da Art 111 TUB e DM n.176 del 2014 - di almeno 5.000 Euro per le seguenti finalità:
Il finanziamento in questione deve essere approvato ed erogato dal 01/05/2021 al 31/10/2021 per far sì che la domanda di contributo sia considerata ammissibile.
Possono richiedere dei contributi le Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI) che al momento della domanda:
Il bando prevede l’assegnazione alle imprese ammissibili di un contributo a fondo perduto pari a 500 Euro.
Il contributo è concesso in unica soluzione a seguito dell'avvenuta erogazione del microcredito e a termine dell'istruttoria avviata su presentazione dei documenti di rendicontazione dell'impresa.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione ai seguenti punti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.