Regione Veneto
Con questo bando la Regione Veneto intende fornire un sostegno - attraverso l'erogazione di un contributo economico - alle "giovani" imprese digitali al fine di sviluppare servizi/applicazioni/soluzioni basate su Intelligenza Artificiale (AI) del settore manifatturiero e/o turistico-culturale.
Nello specifico, servizi e/o le applicazioni basati su Intelligenza Artificiale oggetto di finanziamento potranno essere riferite alle diverse tecnologie attuali di riferimento e ad ambiti di applicazione che, a titolo esemplificativo, possono riferirsi a: Robotics, Planning, Speech, Vision, Expert Systems, Natural Language Processing (NLP), Machine Learning, etc.
La Regione intende stimolare la crescita "qualitativa" del settore dell'informazione e comunicazione incentivando la realizzazione di nuove tecnologie digitali basate sul paradigma del l'AI da introdurre sul mercato ICT.
Gli interventi del bando devono essere realizzati sul territorio della Regione del Veneto.
I progetti finanziati devono essere realizzati entro 12 mesi a decorrere dalla data di pubblicazione del bando
Si considerano spese ammissibili a finanziamento solo quelle rientranti nelle seguenti tipologie:
Sono ammissibili i costi riferiti al personale dipendente dell'azienda anche per le altre categorie contrattuali previste dalla legge, differenti dal lavoro subordinato, solo se il personale è dedicato al progetto.
Soggetti beneficiari del contributo sono:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.180.000 Euro
La quota di finanziamento è pari al 50 % dei costi ammissibili, pertanto i contributi ammontano a:
II contributo da versare sarà calcolato sulla base delle spese effettivamente sostenute: le imprese beneficiarie dovranno quindi dimostrare il pagamento delle spese presentando le relative fatture quietanziate, unitamente alla relativa documentazione probatoria di pagamento.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I soggetti richiedenti dovranno dimostrare - in sede di presentazione della domanda - di rispettare i seguenti requisiti minimi:
Tutte le spese dovranno comunque essere:
Le agevolazioni previste dal bando non sono cumulabili con altre agevolazioni finanziarie pubbliche - concesse per le stesse spese di investimento e per i medesimi titoli di spesa - derivanti da altre norme/provvedimenti regionali, statali e comunitari.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.