Regione Lombardia
La Giunta della Regione Lombardia concede contributi a fondo perduto per soggetti pubblici e privati che non perseguono fini di lucro, che intendono promuovere iniziative e manifestazioni di rilievo regionale, anche a carattere internazionale.
È possibile presentare domanda di contributo per iniziative e manifestazioni coerenti con le disposizioni statutarie di Regione Lombardia, con le finalità della l.r. 50/1986 e con gli obiettivi individuati nei documenti di programmazione regionale.
Verranno privilegiate le iniziative che hanno il fine di:
Le richieste di contributo devono essere presentate almeno 60 giorni prima dell’inizio dell’evento.
Attenzione! Sono ammesse solo le richieste relative ad iniziative che si realizzano completamente nel corso dell'anno solare.
Possono chiedere il contributo soggetti pubblici e privati che non perseguono fini di lucro e non promuovono alcuna forma di discriminazione.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 240.000 Euro, così ripartita:
La tipologia di procedura utilizzata è valutativa secondo una graduatoria: le domande riceveranno una valutazione di merito e verranno ordinate secondo una graduatoria di punteggi (massimo di 160 punti), ai fini della determinazione del contributo:
L’agevolazione si configura come contributo a fondo perduto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si avvisa che dal 28/11/2022 al 15/11/2023 è possibile l'inserimento delle nuove richieste di contributo ordinario per l'anno 2023.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it a partire dal 16 novembre 2020.
La domanda deve essere corredata dei seguenti allegati da caricare elettronicamente sul sistema informativo:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.