Regione Friuli Venezia Giulia
Il bando, al fine di fronteggiare la crisi economica correlata all'emergenza epidemiologica da COVID-19 del settore culturale e allo scopo di rilanciare le attività culturali e sociali dei luoghi della cultura regionale di particolare rilevanza per la gestione e il miglioramento dei beni del patrimonio culturale della Regione disciplina le modalità di concessione di contributi straordinari a enti religiosi riconosciuti civilmente, a parziale copertura delle spese per l'attuazione di progetti di ristrutturazione edilizia e di acquisto di beni mobili e attrezzature degli spazi dei locali, da mettere a disposizione a uso pubblico o della comunità locale con finalità culturali e sociali.
Sono finanziabili i seguenti progetti:
Gli interventi finanziabili sono esclusivamente quelli da effettuarsi sul patrimonio edilizio esistente e non aventi rilevanza urbanistica, ma solo edilizia e che siano riconducibili alle categorie della manutenzione ordinaria, della manutenzione straordinaria, del restauro e risanamento conservativo e delle attività di edilizia libera.
Possono beneficiare dei contributi gli enti religiosi riconosciuti civilmente, con sede legale o operativa in Friuli Venezia Giulia al momento dell’erogazione del contributo.
I richiedenti devono possedere i seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 120.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 60.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le iniziative risultate ammissibili, sono valutate assegnando i punteggi relativi ai seguenti criteri preferenziali:
Nell’ipotesi in cui due o più interventi ottengano lo stesso punteggio, l’ordine nella graduatoria è determinato dall’applicazione dei seguenti criteri di priorità:
La domanda di contributo, con i relativi allegati, è inviata, a pena d’inammissibilità, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo cultura@certregione.fvg.it, entro e non oltre l’11 giugno 2021.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.