Programma i-Portunus (Europa Creativa)
Il bando finanzia la mobilità di giovani architetti e professionisti della cultura, con titolo di studio riconosciuto e con un livello di esperienza lavorativa pregressa, legalmente residenti in uno dei Paesi aderenti al Programma Europa Creativa (Creative Europe). Il bando sostiene le spese di viaggio (trasporto, alloggio, ecc.) verso altri Paesi aderenti al Programma Europa Creativa.
La durata della mobilità deve essere compresa tra 7 e 60 giorni e la partenza deve avvenire a partire dal 16 giugno e concludersi prima del 30 novembre 2021.
Il viaggio può essere continuo o segmentato, vale a dire:
L’obiettivo del viaggio deve essere riconducibile ad una delle seguenti motivazioni:
Possono partecipare:
Le condizioni di pagamento dipendo da Paese e Paese, consultabile alla tabella a pag. 2 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 500.000 Euro
Il contributo massimo per progetto è pari a 3.000 Euro
E’ previsto il finanziamento di circa 250 progetti.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per applicare è richiesta la creazione di un account e di compilare il relativo modulo di domanda in lingua inglese sul my.i‐portunus.eu prima della scadenza indicata nel calendario. Dopo tale scadenza, non sarà possibile modificare la domanda.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.