Commissione Europea - Internal Security Fund - Police
Il bando mira a supportare progetti nell’ambito del potenziamento degli sforzi per contrastare il finanziamento del terrorismo. Nell'ambito della lotta al terrorismo, la Commissione Europea mira a rafforzare la capacità dell'UE di comprendere e contrastare il fenomeno del finanziamento del terrorismo, garantendo che gli strumenti esistenti siano sfruttati appieno, rendendo più efficiente l'accesso ai dati sulle transazioni da parte delle forze dell'ordine e sviluppando la capacità di gestire i nuovi prodotti e servizi finanziari. La Commissione mira inoltre a sostenere l'uso di nuove tecnologie per le indagini sul finanziamento del terrorismo.
Sono ammissibili le seguenti attività:
Le proposte devono coinvolgere almeno due entità ed avere carattere transnazionale.
Possono presentare domanda come candidati principali e partner:
Possono presentare domanda solo come partner:
Non sono ammissibili:
I candidati e i co-richiedenti devono essere stabiliti nei seguenti paesi:
Le organizzazioni internazionali possono essere stabilite al di fuori dei paesi sopra menzionati.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 euro
Contributo minimo per progetto: 500.000 euro
Percentuale di finanziamento: 90%
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si ricorda che verranno effettuati controlli della capacità finanziaria per assicurare che i candidati siano in grado di portare avanti le attività per tutta la durata del finanziamento, nonché per contribuirvi con risorse proprie. A tal fine, verranno richiesti i seguenti documenti:
(1) il conto profitti e perdite
(2) il bilancio. Per le entità di nuova creazione un business plan può sostituire i documenti di cui sopra.
In caso di scarsa capacità finanziaria, la Commissione può decidere quanto segue:
In caso di capacità finanziaria insufficiente, la Commissione può decidere quanto segue:
Se la quota di una sovvenzione richiesta da un'organizzazione supera i 750.000 Euro, sarà necessario fornire un rapporto di audit prodotto da un revisore esterno autorizzato che certifichi i conti per l'ultimo esercizio chiuso. Questa disposizione non si applica agli enti pubblici o alle organizzazioni internazionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.