Regione Sardegna
Il bando si prefigge l'obiettivo di consolidare e sviluppare la rete dei servizi di supporto alle donne vittime di violenza e ai loro figli. A tal fine la Regione prevede la concessione di contributi, a valere sulle risorse statali del Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità, per il finanziamento di azioni volte a rafforzare le misure poste in essere a sostegno delle vittime di violenza di genere e i loro figli ed i servizi a loro dedicati.
In particolare, la Regione intende finanziare progetti finalizzati a:
I servizi a favore delle vittime di violenza e dei loro figli minori previsti nell’ambito del progetto devono essere erogati a titolo gratuito.
I progetti dovranno essere finalizzati a:
Sono riconosciute ammissibili le spese sostenute a decorrere dal 6 aprile 2020, per le difficoltà operative causate alle strutture deputate alla protezione e al sostegno delle donne vittime di violenza dall’epidemia da COVID, purché adeguatamente motivate, documentate e certificate. Non sono ammissibili a contributo le spese destinate al funzionamento ordinario dei centri antiviolenza/case di accoglienza e l’istituzione di nuovi centri antiviolenza/case di accoglienza.
Possono partecipare i seguenti soggetti:
Gli Enti possono partecipare in forma associata/consorziata/in partenariato.
In caso di partecipazione in forma associata, consorziata, in partenariato, di intesa, i soggetti proponenti si impegnano a costituirsi in Associazione Temporanea di Scopo (ATS) indicando, già in sede di presentazione dei progetti, il soggetto che ricoprirà il ruolo di capofila.
I soggetti proponenti e, in caso di ATS, ciascun soggetto dell’ATS costituita o costituenda, devono:
La dotazione economica finanziaria complessiva è pari a 296.000 Euro
Di tale somma è riservata la quota di 65.000 Euro al potenziamento dei dispositivi telematici e informatici e di ogni forma di comunicazione a distanza a favore dei Centri antiviolenza e delle Case di accoglienza anche per garantire la continuità didattica ai i figli minori delle vittime di violenza ospiti nelle Case di accoglienza.
Contributo massimo per progetto è pari 45.000 Euro
La quota di cofinanziamento è pari al 90% del costo totale previsto per la realizzazione del progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Saranno finanziati i progetti secondo una graduatoria di punteggio e fino a capienza delle risorse. Non saranno ammessi a finanziamento i progetti che avranno conseguito un punteggio inferiore a 60/100.
Nel caso in cui più progetti conseguono lo stesso punteggio e occupando una posizione in graduatoria tale da non consentire la finanziabilità di tutti i progetti con pari punteggio, verrà data priorità ai progetti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.