Regione Calabria
La Regione Calabria intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano delle Infrastrutture di Ricerca in Calabria, con particolare riferimento all’Azione 2, che prevede interventi che sostengono la valorizzazione e l’apertura internazionale delle infrastrutture di ricerca pubbliche di interesse nazionale e delle IR pubbliche candidate per l’inserimento fra quelle di interesse nazionale (IR-N+), attraverso una o più fra le seguenti azioni:
Le spese ammissibili sono:
Le attività previste dovranno concludersi entro 18 mesi dalla data di sottoscrizione dell’Atto di Adesione ed Obbligo.
Possono presentare domanda i seguenti soggetti individuati nel Piano Regionale delle Infrastrutture di Ricerca:
i soggetti titolari di infrastrutture di ricerca pubbliche catalogate come “di interesse nazionale (IR-N)”:
i soggetti titolari delle IR pubbliche catalogate come “candidate per l’inserimento fra quelle di interesse nazionale (IR-N+)”:
Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 500.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 100%
L’erogazione del finanziamento concesso avverrà con le seguenti modalità:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I beneficiari individuati dovranno presentare le istanze progettuali integrative secondo la modulistica dell'Allegato Unico. La specifica documentazione dovrà essere inoltrata al medesimo indirizzo PEC previsto nella precedente procedura, ovvero avvisoazione2prir@pec.regione.calabria.it, entro l’1 febbraio 2021.
L’iter valutativo si concluderà a seguito della verifica della ricevibilità, ammissibilità e merito delle istanze ricevute. Saranno considerate ammissibili al finanziamento le proposte progettuali che conseguiranno un punteggio pari o superiore a 60/100.
Il finanziamento concesso non è cumulabile con altri finanziamenti pubblici, nazionali, regionali o comunitari, per le stesse spese ammissibili, fatte salve eventuali estensioni concesse, a valere sugli stessi fondi con avviso successivo.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.