Fondazione CRT
Il presente bando è destinato alle organizzazioni di volontariato non profit che svolgono attività di Protezione Civile nelle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta per l’acquisto di veicoli idonei al trasporto di persone/attrezzature sul territorio regionale e nazionale.
Nella consapevolezza delle periodiche necessità di aggiornamento del parco mezzi e strumentazioni a disposizione del mondo del volontariato di protezione civile, il presente bando intende:
- Contribuire all’efficienza del servizio di Protezione Civile attraverso l’assegnazione di risorse per l’acquisto di veicoli adatti al trasporto di persone/attrezzature sul territorio regionale e nazionale
- Incentivare l’opera dei volontari premiando l’altissimo valore sociale del loro impegno
- Sensibilizzare alla riduzione dell’impatto ambientale del parco mezzi ad uso del sistema di protezione civile.
I progetti presentati all’interno del bando dovranno avere per oggetto l’acquisto di veicoli idonei al trasporto di persone/attrezzature rientranti in una delle seguenti tipologie:
- Pick up, rispondenti a tutte le seguenti caratteristiche di base:
a) Omologazione al trasporto di 5 passeggeri o più
b) Capacità di carico utile pari o superiore a 800 kg (esclusi passeggeri)
c) Colore esterno bianco
d) Trazione integrale
e) 2 Lampeggianti stroboscopici su tetto vettura
f) Faro esterno brandeggiabile a luce bianca su tetto vettura
g) Gancio traino
h) Predisposizione per apparato radio veicolare
i) Luce interna supplementare di lettura
j) Estintore da kg 2
k) Catene da neve
l) Allestimento grafico esterno riportante i loghi Protezione Civile e Fondazione CRT.
2) Veicoli di altra tipologia (ad esempio: autovetture, autocarri, furgoni, mezzi antincendio, ecc.), purché adibiti ad attività di protezione civile e non facenti parte della categoria delle ambulanze. Tali veicoli dovranno rispondere a tutte le seguenti caratteristiche di base:
a) Colore esterno bianco
b) Allestimento grafico esterno riportante i loghi Protezione Civile e Fondazione CRT.
Attenzione! Il contributo dovrà essere utilizzato entro 18 mesi dall’assegnazione nel termine della data prevista nella lettera di comunicazione.
Il presente bando è riservato esclusivamente alle organizzazioni di volontariato non profit che svolgono attività di Protezione Civile nel territorio delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta che.
Si richiede che l’ente richiedente disponga già in sede di domanda di un cofinanziamento acquisito e/o previsto (risorse proprie e/o fondi di terzi) pari ad almeno 1/3 del costo totale di progetto.
Attenzione! Sono esclusi dalla partecipazione al presente bando gli enti già beneficiari di contributo per l’edizione 2019 del bando “Mezzi Protezione Civile”.
La dotazione finanziaria complessiva a valere sul presente bando ammonta a 500.000 Euro.
Il singolo contributo potrà essere fino ad un massimo di 20.000 Euro per l’acquisto di veicoli di tipologia pick up e di 10.000 Euro per l’acquisto di veicoli di altra tipologia.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.