Fondazione Cariplo
Il bando intende aumentare la conoscenza e la consapevolezza delle alunne e degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado sull’importanza della sostenibilità ambientale nella quotidianità, per contrastare la crisi climatica e ambientale in atto e favorire la comprensione del loro ruolo di protagonisti della transizione ecologica.
In generale, i progetti dovranno perseguire i seguenti obiettivi:
Inoltre, i progetti presentati dovranno obbligatoriamente:
Le attività dovranno prevedere obbligatoriamente:
Sono ammissibili al Contributo della Fondazione:
Le richieste di contributo potranno essere presentate nel ruolo di capofila esclusivamente da organizzazioni private senza scopo di lucro attive in campo ambientale nel territorio di riferimento di Fondazione Cariplo.
Il partenariato non è obbligatorio.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro
Contributo massimo: 40.000 Euro
Contributo minimo: 10.000 Euro
Intensità del cofinanziamento: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Criteri generali per la concessione di contributi
Guida alla presentazione dei progetti su bandi
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. pag. 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta direttamente l’Ente finanziatore ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.