Scadenza: 31 maggio 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Carispezia

Dotazione Complessiva
€ 70.000
Finanziamento Massimo
€3.000
Vai al bando
Bando scaduto

Finalità

Fondazione Carispezia, nell’ambito degli interventi promossi a favore del territorio per l’emergenza Coronavirus, pubblica il bando di erogazione n. 2/2021 nel settore Arte e Cultura, al fine di supportare gli enti privati senza scopo di lucro operanti in ambito culturale nel territorio della provincia della Spezia e della Lunigiana che continuano ad affrontare difficoltà economiche legate al diffondersi dell’epidemia da Covid-19 e alle conseguenti misure per contrastarne l’ulteriore diffusione. Obiettivo prioritario del bando è fornire un aiuto concreto a quelle organizzazioni che hanno saputo mostrare resilienza in un periodo così critico e hanno cercato comunque di mantenere viva l’offerta culturale sul territorio, adeguandosi alle limitazioni imposte dalla pandemia e ripensando le attività di produzione e di organizzazione delle iniziative culturali.

Interventi ammissibili

Sono ammesse esclusivamente richieste di contributo da parte di Enti privati senza scopo di lucro operanti in almeno uno dei seguenti ambiti di intervento:

a) patrimonio storico-artistico locale;

b) identità culturale dei territori;

c) arti visive (fotografia, pittura, cinema, ecc.);

d) arti performative (teatro, musica, danza, ecc.);

e) approfondimento culturale.

Chi può partecipare

Le richieste di contributo, a pena di inammissibilità, devono essere presentate esclusivamente da Enti privati senza scopo di lucro operanti in ambito culturale, in qualità di Soggetto Proponente, aventi sede legale nella provincia della Spezia e in Lunigiana e costituiti da almeno 1 anno dalla data di invio della richiesta di contributo.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 70.000 Euro

Il contributo sarà determinato dalla Fondazione fino ad un massimo di 3.000 Euro, in base ai seguenti criteri:

  • Tipologia di azioni e spese sostenute per innovare l’attività 2021 in base alle normative anti-Covid;
  • Dimensione territoriale delle attività normalmente svolte;
  • Dimensione dell’ente;
  • Costi gestionali effettivamente sostenuti o previsti alla data di chiusura del bando.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

A pena di inammissibilità, ogni Soggetto Proponente può presentare una sola richiesta di contributo attraverso i bandi n. 2/2021 e n. 3/2021 relativi al sostegno straordinario legato all’emergenza Covid-19. Si ricorda che in base al Regolamento di erogazione (punto 4.3 del bando), ogni soggetto richiedente può essere destinatario di un solo contributo da parte della Fondazione nel corso di ciascun esercizio.

Attenzione: la modalità di presentazione delle richieste di contributo prevede l’accreditamento del Soggetto Proponente al portale ROL - Richieste e Rendicontazione On Line, raggiungibile tramite apposito collegamento presente sul sito internet www.fondazionecarispezia.it nella sezione Contributi. L’accreditamento dovrà avvenire, qualora non già effettuato, entro e non oltre le ore 24.00 del 27 maggio 2021.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.