Scadenza: 31 dicembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Roma

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito delle proprie finalità di sostegno allo sviluppo economico e occupazionale del territorio provinciale, con particolare attenzione al supporto alle nuove realtà in fase di creazione e di avvio di impresa, alla luce dell’attuale congiuntura recessiva che il sistema economico dell’intero Paese sta attraversando, ha adottato questa misura per sostenere lo start up aziendale, abbattendone i costi ed incentivando la concretizzazione di idee imprenditoriali e la nascita di nuove imprese, al fine di sostenere la ripresa della produttività, la crescita e lo sviluppo economico del territorio.

Chi può partecipare

Possono partecipare le persone fisiche che intendono creare una nuova impresa a Roma o provincia, i quali dovranno recarsi presso una sede territoriale di uno dei soggetti attuatori dell’iniziativa per ricevere informazioni e l’assistenza tecnica necessarie per la propria idea imprenditoriale.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 750.000 Euro

La misura consiste nell’abbattimento del costo del servizio di accompagnamento fino a:

  • un massimo di 2.500 Euro al netto dell’IVA, nel caso di un aspirante imprenditore;
  • un massimo di 3.000 Euro al netto dell’IVA, nel caso di costituzione di società di capitali.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Ogni candidato può presentare una sola domanda.

Attenzione! Il bando prevede una procedura a sportello. Le richieste di accesso all’iniziativa vengono vagliate secondo l’ordine cronologico di presentazione alla Camera.

Leggere con cura le tabelle riportare all’Art. 4 del bando, nelle quali è riportato l’elenco dei servizi offerti e le relative tariffe.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.