Chiesa Evangelica Luterana in Italia
La Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI) concorre tra gli Enti Religiosi e lo Stato, alla ripartizione dei fondi Otto per mille IRPEF ed ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all’estero. In particolare, a partire da quest’anno, la CELI dà la possibilità a ETS di presentare delle proposte progettuali per ottenere un contributo economico e sostenere progetti in questi ambiti.
Le macro aree cui saranno destinate le risorse a disposizione sono le seguenti (elenco esemplificativo):
La durata massima coperta dal contributo dell’Otto per mille è di 12 mesi dalla data di ammissione dell’Istanza di Contributo.
È possibile presentare una sola Istanza di Contributo per anno e per tipologia in un’area tematica individuata.
Possono essere destinatari dei contributi i seguenti soggetti:
Nella realizzazione della istanza progettuale potranno intervenire enti terzi in qualità di “Partner” o di “Altri soggetti collaboranti”, che dovranno essere espressamente indicati nell’IdC. Tali soggetti devono rispettare i requisiti di cui alla sezione 5 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Contributo massimo: 15.000 Euro
.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Qualora la partecipazione alle attività del progetto sia soggetta al pagamento da parte dei beneficiari di un biglietto o di una quota di partecipazione, indicare e illustrare tale circostanza nella sezione “Descrizione del progetto”.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. sez. 7 del bando).
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. sez. 8 del bando). Si ricorda, inoltre, che il contributo potrà essere erogato in massimo 3 tranche.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.