[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]POR FESR 2014-2020 - Asse 1 - Azione 1.5.1
La Giunta regionale ha approvato con deliberazione del 18 luglio 2018 il bando "Sostegno alle infrastrutture di ricerca nell’area di crisi complessa del savonese" nell'ambito dell'azione 1.5.1, Asse 1 - Ricerca e Innovazione, del PO FESR Liguria 2014-2020.
Il bando persegue la valorizzazione e lo sviluppo del sistema della ricerca e dell’innovazione, quale motore dello sviluppo regionale e del rafforzamento della competitività del territorio.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Sono considerati ammissibili interventi, negli ambiti individuati dalla S3 regionale2, all’interno delle IR inserite nel Piano regionale delle Infrastrutture di Ricerca, con i seguenti obiettivi:
- Potenziamento delle infrastrutture esistenti, in particolare avviate nella precedente programmazione, al fine di accelerare il grado di maturazione necessario per ricoprire un ruolo a livello europeo;
- Realizzazione dei processi di accorpamento per superare una spiccata frammentazione;
- Realizzazione di interventi funzionali allo sviluppo di attività di ricerca con ricadute rilevanti nell’industria e per il sistema delle imprese e
- Aumento dell’attrattività delle IR per investitori esteri e per risorse umane d’eccellenza.
Sono ammissibili le seguenti voci di spesa:
a. acquisto di macchinari, strumenti, attrezzature e degli impianti ad essi connessi;
b. spese di ristrutturazione, riqualificazione e ampliamento degli immobili, nel limite complessivo massimo del 50% del costo totale del progetto di investimento;
c. acquisizione di brevetti, licenze, programmi informatici connessi all’investimento.
Sono ammissibili i preventivi e i titoli di spesa nei quali l’importo imponibile dei beni per i quali si richiede l’agevolazione sia almeno pari a 500,00 Euro.
Per tutte le spese è escluso l’ammontare relativo all’I.V.A., qualora recuperabile da parte del soggetto beneficiario.
Dotazione finanziaria: 3.000.000 euro
L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 50% della spesa ammissibile, concessa ai sensi del Reg. (UE) n. 651/2014.
L'investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 300.000 euro.
L'importo massimo del contributo concedibile non può superare 1 milione di euro.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.