Regione Veneto
La finalità del bando è di sostenere progetti innovativi di ampia portata che modellizzano, sperimentano e diffondono modelli di intervento, linguaggi, metodi e strumenti di lavoro in grado di incidere sugli aspetti culturali e strutturali che ostacolano l’equilibrio di genere e la partecipazione delle donne al mercato del lavoro.
Ciascun progetto dovrà focalizzarsi su una sola delle seguenti tematiche:
Destinatarie degli interventi: donne sia disoccupate/inattive che occupate, anche come libere professioniste e lavoratrici autonome, così come i lavoratori (compresi quelli autonomi) e le donne e gli uomini impegnati in attività¿ di cura e nelle nuove forme di lavoro "family friendly". Potranno, altresì, essere coinvolte anche altre categorie come disoccupati, studenti, studentesse e docenti delle Scuole e/o dei Percorsi di Istruzione Superiore e Formazione Professionale.
Le proposte progettuali potranno essere presentate da:
I progetti dovranno coinvolgere un partenariato territoriale variegato, che comprenda soggetti pubblici e privati rappresentativi del territorio e della tematica su cui verte il progetto.
Dotazione finanziaria complessiva: 9.960.000 Euro
Attenzione! La Dotazione finanziaria è distribuita nel territorio sulla base della tabella indicata nel bando (Cfr. pagg. 1-2 del bando). Per ogni territorio coinvolto sono previsti il numero massimo di progetti finanziabili e i fondi stanziati per quel territorio. Conoscere tali informazioni di aiuterà a comprendere quanto sia competitiva la presentazione delle proposte nel tuo territorio di interesse.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! È prevista un’articolazione dei progetti per provincia/città metropolitana, con un numero minimo di progetti per ogni territorio, così da garantire la copertura territoriale regionale (Cfr. pag.3 del DGR).
Rispetto ai risultati attesi, si ricorda vi è la creazione e/o il rafforzamento di una rete territoriale sulla parità di genere che lavori sinergicamente durante il progetto e che rimanga attiva anche successivamente alla conclusione delle attività progettuale. Presta cura quindi alla sostenibilità delle azioni che proponi (Cfr. pag. 3 del DGR).
Se hai bisogno di chiarimenti, è possibile contattare i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.