9 giugno 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOL'obiettivo del presente bando è di implementare l'Azione 9 della Comunicazione della Commissione europea "'20 azioni per prodotti più sicuri e conformi in Europa: un piano d'azione multi-annuale per la sorveglianza dei prodotti nell'UE" [COM(2013)76).
L'Azione 9 concerne azioni di rafforzamento congiunto che saranno finanziate dalla Commissione europea.Lo scopo principale è di accrescere l'efficienza della sorveglianza del mercato migliorando il coordinamento delle attività pratiche di rafforzamento.
La durata massima dei progetti è di 36 mesi.
DESCRIZIONEL'obiettivo del presente bando è di implementare l'Azione 9 della Comunicazione della Commissione europea "'20 azioni per prodotti più sicuri e conformi in Europa: un piano d'azione multi-annuale per la sorveglianza dei prodotti nell'UE" [COM(2013)76).
L'Azione 9 concerne azioni di rafforzamento congiunto che saranno finanziate dalla Commissione europea.Lo scopo principale è di accrescere l'efficienza della sorveglianza del mercato migliorando il coordinamento delle attività pratiche di rafforzamento.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOIl budget disponibile per questo bando è di 750.000 euro.
Il contributo comunitario potrà coprire fino all'80% dei costi totali ammissibili del progetto.
I contributi fino al 50% sono consentiti per le azioni congiunte con la partecipazione di enti provenienti da più di 5 paesi UE e EEA.
I contributi fino all'80% sono consentiti per le azioni congiunte con la partecipazione di enti provenienti da più di 10 paesi UE e EEA.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI- 28 Stati membri dell’Unione europea,
- paesi del EEA: Islanda, Liechtenstein e Norvegia,
- Svizzera (che però non può beneficiare del co-finanziamento, riservato sulo ai paesi UE e EEA)
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE12/04/2016_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.