Ministero della Cultura
Il bando per il conferimento del titolo “Capitale Italiana del libro” per l’anno 2022, si propone il perseguimento dei seguenti obiettivi:
Il progetto culturale presentato dovrà essere comprensivo del cronoprogramma delle attività previste, della durata di un anno e il dettaglio degli interventi programmati, che possono prevedere:
Il dossier candidatura inoltre dovrà contenere:
Possono partecipare al bando esclusivamente i Comuni.
Contributo previsto: 500.000 Euro, erogati in due tranche (1° entro il 31 marzo 2022, 2° entro il 31 luglio 2022)
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare attenzione ai seguenti aspetti:
II dossier candidatura completo dovrà essere inviato esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo capitaledellibro@mailcert.beniculturali.it
La Giuria, composta da 5 esperti nel settore cultura e editoria, esaminerà le candidature e individuerà 10 progetti finalisti i quali saranno chiamati ad una presentazione pubblica ai fini dell’approfondimento del progetto. I criteri di valutazione utilizzati saranno i seguenti:
È inammissibile la domanda presentata da un Comune già designato quale «Capitale italiana del libro» negli ultimi cinque anni.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.