Bando per favorire l’accesso al credito delle imprese

Scadenza: 30 novembre 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia 

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€25.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende promuovere e sostenere l’accesso al credito delle imprese della circoscrizione territoriale di competenza della Camera, allo scopo di mitigare la crisi di liquidità delle imprese innescata dalla pandemia e di supportare le imprese nelle attività di investimento.

Interventi ammissibili

Il contributo consiste nell’abbattimento, nella misura massima di 3 punti, del tasso di interesse relativo al finanziamento accordato dall’Istituto di credito per esigenze legate alla liquidità aziendale delle imprese e per attività di investimento.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese (PMI), anche in forma cooperativa, con sede legale e/o unità operativa nelle province di L’Aquila e Teramo.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro

L’ammontare del prestito – anche se complessivamente di importo superiore – assistito da contributo camerale per ogni singola azienda, non può essere superiore a 25.000 Euro, con una durata massima di 60 mesi.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Sarà possibile inviare la domanda a partire dalle ore 10 del 13 settembre 2021.

Attenzione! Alla domanda di contributo dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • lettera/contratto/comunicazione dell’Istituto di credito di concessione del prestito, nella quale devono essere riportati, pena esclusione dal contributo, i seguenti elementi: ammontare del prestito, tasso di interesse applicato, durata del prestito, eventuale periodo di preammortamento. La lettera/contratto/comunicazione deve essere redatta su carta intestata dell’istituto di credito e regolarmente firmata.
  • copia del piano di ammortamento del prestito concesso dall’Istituto di credito.
  • eventuale nota del Confidi, con la quale si certifica di aver prestato garanzia all’impresa per l’istanza di finanziamento con l’istituto di credito.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.