Regione Marche
Il bando è finalizzato all’individuazione dei soggetti attuatori delle iniziative e dei progetti da finanziare ai sensi del punto 5, 2^ comma, dell’Accordo di Programma Stato/Regione Marche dell’Annualità 2020, mediante l’attribuzione di contributi volti a sostenere gli Enti del Terzo Settore individuati dal D.M. n. 93 del 7 agosto 2020, (Atto di indirizzo ministeriale per il 2020) attraverso il Fondo per il finanziamento di progetti e di attività di interesse generale nel Terzo settore, di cui all’articolo 72 del Codice del Terzo Settore (CTS).
I contributi di cui al presente intervento, in conformità con il citato Atto di indirizzo ministeriale, intendono perseguire l’obiettivo di sostenere lo svolgimento dell’ordinaria attività statutaria, purché rientrante in una delle attività di interesse generale contemplate nell’Art. 5 del D.lgs. n.117/2017, finalizzate a fornire risposte ai bisogni sociali ed assistenziali emergenti dall’epidemia da COVID-19, contribuendo a fronteggiare le emergenze determinate dall’epidemia stessa.
I destinatari del contributo sono i seguenti Enti del Terzo Settore (ETS):
Dotazione finanziaria complessiva: 1.634.086 Euro
Contributo minimo per progetto: 500 Euro
Contributo massimo per progetto per le Associazioni: 5.000 Euro
Contributo massimo per progetto per le Fondazioni: 8.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Ai fini della compilazione della domanda viene resa disponibile all’indirizzo https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Sociale/Terzo-settore una guida (MANUALE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO) alla compilazione della domanda.
Importante: le spese documentate fiscalmente valide ai fini della liquidazione del contributo:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.