Scadenza: 17 gennaio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lombardia

Dotazione Complessiva
€ 700.000
Finanziamento Massimo
€25.448
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando si pone la finalità di promuovere il potenziale umano degli addetti dei settori agricolo, alimentare e forestale, nonché la capacità di cooperazione degli imprenditori agricoli e forestali, nel rispetto del clima e della resilienza climatica delle aziende agricole.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili a contributo solo corsi di formazione tecnico specifica riguardanti l’ambito della produzione primaria. Ciascuna domanda deve prevedere un solo corso e deve riguardare un solo argomento.

I corsi sono rivolti agli addetti del settore agricolo, nello specifico:

  • imprenditori agricoli;
  • coadiuvanti familiari dell’imprenditore agricolo;
  • lavoratori subordinati dell’impresa agricola.

Per essere ammessi al corso gli allievi devono provenire da aziende per le quali è stato costituito/aggiornato il Fascicolo aziendale rispettivamente, proprio, se imprenditori agricoli, o dell’azienda da cui dipendono/collaborano, se lavoratori subordinati o coadiuvanti familiari.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di contributo gli Enti accreditati ai servizi di formazione professionale.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 700.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 25.448 Euro

Quota di cofinanziamento: 100% delle spese ammissibili

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! I contributi non sono cumulabili con altre agevolazioni relative ad altri regimi di aiuto pubblici, istituiti per i medesimi interventi.

E’ sempre consigliabile prendere contatti diretti con l’ente erogatore per avere informazioni più dettagliare sul bando (elena_zini@regione.lombardia.it).

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Leggere le tabelle esemplificative al par. 8 del bando.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.