Consiglio Europeo - Fondazione Europea per la Gioventù
La European Youth Foundation (EYF), costituita nel 1972, gioca un ruolo fondamentale nel lavoro del Consiglio d’Europa per incoraggiare la cooperazione tra i giovani in Europa e per facilitare la loro partecipazione attiva nella società civile e nel processo di decisione politico. Per oltre 40 anni l’EYF ha fornito sostegno e finanziamenti alle attività giovanili che hanno promosso i diritti umani, la democrazia, tolleranza e solidarietà.
Le aree prioritarie di intervento stabilite per il biennio 2022-2023 comprendono:
Le attività internazionali consistono in incontri di giovani o giovani leaders che contribuiscono al lavoro del settore giovani del Consiglio d’Europa per argomenti e metodologia, tenendo sempre in considerazione la dimensione europea. Le attività devono:
I costi ammissibili sono:
Possono partecipare:
Il contributo massimo per progetto è di 20.000 Euro
Fondazione Europea per la Gioventù copre i 2/3 dei costi ammissibili, la restante parte deve essere garantita dall’organizzazione vincitrice del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per presentare un progetto occorre registrarsi e accedere al seguente portale web
I moduli online vanno compilati in lingua inglese o francese.
Il bando ha due scadenze:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.