Regione Veneto
Il bando intende promuovere progetti, azioni e interventi a favore dell’invecchiamento attivo, al fine di sperimentare modelli di servizi e interventi che:
Le Azioni progettuali previste dal bando riguardano 3 tipologie:
Per maggiori dettagli sulle singole azioni e attività ammissibili, si veda il bando.
Le iniziative e i progetti potranno riguardare lo svolgimento di attività nel territorio regionale con riferimento a uno o più ambiti territoriali sociali.
La durata delle iniziative e dei progetti riferiti ai finanziamenti per l’anno 2021 sarà di 12 mesi dal momento della data indicata con la comunicazione di avvio.
Possono presentare iniziative e proposte progettuali, in forma singola o associata in partenariato tra loro, i soggetti individuati all’art. 4 della Legge regionale e più precisamente:
I soggetti proponenti, o, in caso di partenariato, il soggetto capofila, potranno presentare al massimo una iniziativa progettuale, mentre i soggetti del partenariato, diversi dal capofila, potranno essere presenti ciascuno in un massimo di 2 progetti.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 di Euro
Costo minimo del progetto: 15.000 Euro
Contributo massimo per progetto:
Quota di co-finanziamento: 85% delle spese ammissibil
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La quota di cofinanziamento, pari almeno al 15% (che dovrà avere carattere finanziario e non figurativo ossia generato e contabilizzato per effetto del progetto) costituisce un requisito essenziale e sarà a carico dei soggetti attuatori (singoli o in partenariato). Non è considerato cofinanziamento la valorizzazione delle attività svolte dai volontari.
Verrà riconosciuto un punteggio aggiuntivo, fino ad un massimo di 20 punti, alle iniziative che prevedranno una percentuale maggiore di cofinanziamento e un ulteriore punteggio pari a 10 punti a quelle in grado di prevedere una continuità futura del progetto oltre i 12 mesi previsti e finanziati dal bando, non vincolata al solo contributo regionale.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.