Camera di Commercio di Lucca
La Camera di Commercio di Lucca, in considerazione dei gravi danni causati dall’emergenza sanitaria da COVID-19 sul sistema economico locale, pubblica il bando con l'obiettivo di promuovere il territorio della Provincia di Lucca attraverso lo sviluppo dei servizi collegati al settore del cicloturismo, anche allo scopo di promuovere la valorizzazione del patrimonio paesaggistico, culturale ed artistico locale e di favorire, più in generale, lo sviluppo del cd. turismo esperienziale e del turismo lento (itinerari turistici religiosi, enogastronomici, naturalistici, musicali ecc.), volti a rimarcare l'unicità dell'offerta turistica territoriale.
La Camera di Commercio di Lucca intende sostenere e promuovere programmi di intervento, volti ad avviare nuove iniziative o rafforzare interventi già in essere, attinenti al settore del cicloturismo e a tutto il suo indotto.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, tali iniziative possono aver ad oggetto:
Sono ammesse le spese sostenute dal 1° settembre 2021 fino al 15 novembre 2021.
Possono presentare progetti di valorizzazione del territorio i seguenti soggetti:
Ciascun ente/organismo può presentare un solo progetto nell'arco del 2021.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 5.000 Euro
Contributo massimo per progetto:
Per progetti finalizzati all'avvio, allo sviluppo, alla promozione di attività, iniziative, eventi, investimenti di particolare strategicità in termini di crescita e di integrazione turistica, sarà possibile aumentare i massimali previsti. Il sostegno finanziario non può essere, in ogni caso, superiore a 30.000 Euro.
Quota di cofinanziamento: 50% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L'ente camerale indirizza i propri interventi di sostegno finanziario a favore di progetti organizzati da terzi, da attuarsi o attuati nel territorio della provincia di Lucca, tenendo conto dei seguenti criteri generali:
Attenzione! I progetti sono accettati secondo l’ordine cronologico di arrivo, che coincide con la data di protocollazione automatica della PEC, fino alla data di chiusura dell’Avviso, ovvero fino all’esaurimento della dotazione finanziaria, se precedente alla scadenza. Nel caso di esaurimento dei fondi disponibili, saranno ammessi i progetti secondo l’ordine cronologico di arrivo: a tal fine, fa fede il numero di protocollo assegnato automaticamente in seguito all’invio della domanda tramite PEC.
Per richieste di informazioni è possibile contattare l’ufficio Promozione/Eurosportello:
tel. 0583/976.604/.633/.660.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.