Commissione Europea - Programma Horizon Europe
Il bando riguarda il conferimento del premio "EU Horizon Impact Award", un'iniziativa della Commissione Europea finalizzata a riconoscere e celebrare i progetti di Ricerca & Innovazione (R&I) che con i loro risultati hanno contribuito a dare un valore aggiunto alla società.
Gli impatti dei progetti sono da intendersi come benefici apportati all’economia, alla società, alla cultura, alla politica o ai servizi pubblici, alla salute, all'ambiente o alla qualità della vita.
Il bando intende riconoscere i benefici socio-economici derivanti dai progetti finanziati dall’UE nell’ambito R&I. Inoltre, la premiazione ha il fine di creare un momento di confronto fra i candidati riguardo i risultati delle ricerche, lo scambio di buone pratiche e le modalità di massimizzazione degli impatti sociali, economici e politici dei progetti.
Ci si aspetta che il premio, attraverso la presentazione delle migliori pratiche, crei dei modelli volti ad ispirare i beneficiari di R&I nell’utilizzare i risultati delle loro ricerche per creare valore per la società.
Possono partecipare enti o gruppi di enti che siano stati beneficiari dei contributi di Horizon 2020 o FP7 e di cui i progetti siano terminati. Gli enti candidati dovranno avere sede negli Stati membri (compresi i Territori Oltremare) o in uno dei Paesi associati ad Horizon Europe.
Dotazione finanziaria: 25.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
HORIZON-WIDERA-2022-ImpactPrize
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dal bando (pag. 9 del bando). I criteri di valutazione ti aiuteranno a comprendere se hai le caratteristiche per aggiudicarti il contributo. È quindi importante prenderne visione prima di presentare la propria candidatura.
Attenzione! Il bando consiste nel conferimento di un premio per un progetto terminato e che sia stato sovvenzionato da Horizon 2020 o da FP7, non si tratta quindi di contributi per finanziare nuovi progetti.
Hai compreso le modalità di erogazione del contributo? Prima di presentare la tua candidatura prenditi del tempo per analizzare le modalità di conferimento del premio (pag. 10 del bando).
L’Ente ha predisposto delle FAQ in accompagnamento al bando (FAQ). Controlla periodicamente il portale per verificare l'eventuale pubblicazione di nuove FAQ.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.