Camera di Commercio Padova
La Camera di Commercio di Padova, riconoscendo il ruolo fondamentale svolto dalla rete commerciale di vicinato nella rivitalizzazione del tessuto economico, sociale, culturale della provincia di Padova, intende sostenere le iniziative promosse dalle istituzioni pubbliche e private nei Comuni della provincia di Padova che, in modo sinergico, affrontino il problema della capacità di attrazione dei centri urbani citati e della animazione commerciale attraverso azioni che favoriscano una maggiore attrattività per consumatori, visitatori, turisti.
Gli interventi ammissibili ai fini del bando sono:
Sono ammissibili le spese sostenute dai partner dei rispettivi progetti per le seguenti finalità:
Il progetto dovrà prevedere obbligatoriamente un partenariato composto, a pena di inammissibilità, da:
Potranno essere beneficiari del contributo, per il tramite dell’amministrazione comunale capofila, anche altri Soggetti Attuatori come:
Il progetto può essere realizzato su più Comuni, specificandone il capofila.
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 15.000 Euro
Nel caso in cui venga presentato un progetto coordinato tra più Comuni, il contributo concesso potrà essere elevato fino a 20.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Tra i soggetti del partenariato e gli altri soggetti attuatori, il Comune, o i Comuni coinvolti, devono cofinanziare il progetto con almeno il 25% dell’importo complessivo dello stesso.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La realizzazione delle attività dovrà avvenire tra settembre e dicembre 2022 e il raggiungimento degli obiettivi entro e non oltre il 31 dicembre 2022.
Prestare attenzione ai criteri di valutazione e di attribuzione del punteggio adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri vi aiuterà a capire se il vostro progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Potrà essere ammesso a contributo un solo progetto per ogni Comune che riceva almeno 80 punti nella valutazione (Cfr. Art. 4, pag. 3-4 del bando).
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto e assicurarsi di possedere una capacità finanziaria adeguata a sostenere il vostro progetto. Per i dettagli sulle tipologie di spese ammissibili e non ammissibili consultare l’Allegato 1 del bando.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, vi aiuterà a comprendere se possedete le giuste caratteristiche per poter accedere ai contributi e ti fornirà assistenza di natura tecnica o in relazione alle informazioni del bando. Potrai contattare l’Ente ai seguenti contatti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.