Regione Emilia Romagna
La Regione, per promuovere lo sviluppo e la diffusione a livello internazionale della produzione e del patrimonio culturale materiale e immateriale che caratterizza il territorio regionale sostiene progetti e attività di promozione all’estero di particolare rilevanza. A tal fine, per generare un virtuoso ritorno d’immagine e un valore aggiunto di crescita economica, concede contributi a soggetti pubblici e privati, aventi o meno scopo di lucro, operando in una logica di integrazione con altre politiche regionali di settore, favorendo l’interregionalità, la complementarietà con le politiche nazionali e la collaborazione con la rete mondiale delle Rappresentanze Diplomatiche e Culturali e con istituzioni e agenzie culturali presenti nei diversi Paesi.
I progetti finanziabili sul presente avviso devono riguardare la promozione a livello internazionale della cultura e del patrimonio materiale e immateriale regionale.
Al fine di ottimizzare le risorse e coordinare gli interventi di promozione culturale con altre iniziative dirette regionali e nazionali, saranno prioritariamente sostenuti:
Possono presentare domanda di contributo soggetti pubblici e privati:
Ogni proponente può presentare sino ad un massimo di 3 progetti distinti, presentati attraverso domande singole, che saranno valutati singolarmente.
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
(100.000 per l’anno 2020, 100.000 per l’anno 2021)
Il contributo può coprire fino al 100% delle spese ammesse.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione: la scadenza del 20 ottobre 2020 si riferisce ai progetti con spese da sostenere nel 2020 (in tutto o in parte). Il bando prevede poi un’ulteriore scadenza, fissata al 25 febbraio 2021, per progetti con spese da sostenere interamente nel 2021.
Per questa categoria di bandi la tempistica è fondamentale: in caso di esaurimento delle risorse disponibili la Regione, si riserva infatti di anticipare la chiusura del bando, dandone comunicazione sui propri siti. A tal proposito, si consiglia una certa celerità nell’avviare la procedura.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.