Scadenza: 30 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di commercio Maremma e Tirreno

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, al fine di sostenere lo sviluppo delle imprese artigiane, preservare la scomparsa di mestieri e figure professionali artigiane -tradizionali, creando al contempo opportunità occupazionali per le nuove generazioni, intende promuovere e supportare percorsi e processi di passaggio generazionale aziendale.

Interventi ammissibili

Il bando intende finanziare le spese sostenute dai soggetti ammissibili per i percorsi e processi di passaggio generazionale aziendale. Tali interventi consentono il trasferimento delle conoscenze e competenze al fine di favorire la continuità aziendale ed una migliore prevenzione e gestione delle situazioni di crisi finanziaria nel confronto con le sfide e l’enorme sforzo del riavvio e della ripartenza.

Chi può partecipare

Possono partecipare le Micro, Piccole e Medie Imprese, iscritte e attive dall'1/1/2022 al Registro Imprese, annotate con la qualifica di IMPRESA ARTIGIANA (sezione speciale), che abbiano completato il “passaggio generazionale” entro e non oltre i 12 mesi antecedenti la data di presentazione della domanda al presente bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro

Si prevede l’erogazione di un voucher a fondo perduto pari al 70%

Importo massimo voucher: 5.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. art. 5, pagg. 3-4 del bando).

Ricorda! Per quanto non espressamente previsto nel bando si rinvia alle disposizioni di cui al Regolamento Generale per la concessione di contributi e altri vantaggi economici, pubblicato sul sito camerale all’indirizzo www.lg.camcom.it.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.