Bando per il sostegno al recupero dei mestieri tradizionali (Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Terni)

Scadenza: 31 dicembre 2014
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

31 dicembre 2014

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Terni

OBIETTIVO

Con questo bando la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Terni intende favorire l’avvio e il consolidamento di imprese di recupero dei mestieri tradizionali e quindi promuovere uno dei settori più strategici dell’economia europea, auspicando ricadute positive e di stimolo anche per l’economia locale.

DESCRIZIONE

Con questo bando la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Terni intende favorire l’avvio e il consolidamento di imprese di recupero dei mestieri tradizionali.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE

Sono ammesse solo le attività volte al recupero dei mestieri tradizionali e delle lavorazioni artistiche ricadenti nelle categorie di seguito specificate:

Abbigliamento su misura

Cuoio, pelletteria e tappezzeria

Decorazioni

Fotografia, riproduzione disegni e pittura

Legno e affini

Metalli comuni, lavorazione ferro battuto

Metalli pregiati, pietre preziose, pietre dure e lavorazioni affini

Strumenti musicali

Tessitura, ricamo ed affini

Vetro, ceramica, pietra ed affini

Carta, attività e lavorazioni varie

Alimentaristi

Il suddetto elenco è da considerarsi esaustivo.

CHI PUO' PARTECIPARE

Potranno accedere ai contributi camerali le micro e piccole imprese come definite dalla raccomandazione della Commissione europea 2003/361/CE e dal DM 18/04/2005 pubblicato sulla G.U. n. 238 del 12/10/2005, con sede legale e/o unità locale oggetto dell’investimento nella provincia di Terni.

ENTITA' CONTRIBUTO

La somma stanziata per l’erogazione dei contributi ammonta a 100.000 euro.

L'agevolazione concedibile complessivamente per impresa, a fronte di una spesa minima di 5.000 euro (Iva esclusa), consiste in un incentivo pari al 50 % delle spese riconosciute ammissibili, con un contributo massimo di 20.000 (al lordo della eventuale ritenuta del 4%). La percentuale di contributo è aumentata al 55% in caso di imprese femminili o giovanili, con un contributo massimo relativo di 21.000 euro.

COME PARTECIPARE

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Testo del bando

Modello di domanda

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - bando_6006.pdf

CODICE AUTORE

01/10/2014_JDC

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.