Regione Lazio
Nell’ambito del “Sottoprogramma Apistico Regionale 2023-2027”, il bando intende migliorare l’orientamento al mercato e aumentare la competitività delle aziende apistiche, contribuire ad arrestare e invertire il processo di perdita della biodiversità, nonché migliorare la risposta dell’apicoltura regionale alle esigenze della società in materia di alimentazione e salute.
Le azioni che si intendono finanziare hanno, tra l’altro, le seguenti finalità:
Il bando finanzia le seguenti azioni:
I beneficiari ammissibili a ciascuna tipologia di azione sono i seguenti:
Dotazione finanziaria complessiva: 514.688,96 Euro
Contributo minimo per progetto:
La quota di cofinanziamento è variabile in relazione alla azione finanziata, come segue:
Al fine di ottimizzare l’azione amministrativa, ciascun beneficiario non potrà presentare una domanda di aiuto per l’Intervento B, e relative azioni, con una spesa totale richiesta inferiore a 1.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Data la diversità di azioni realizzabili attraverso il bando, si consiglia di leggere scrupolosamente ciascuna sezione del bando dedicata alle specifiche tipologie di intervento per avere maggiori dettagli su tutte le attività e i requisiti che la tua proposta dovrà possedere per essere considerata ammissibile (Cfr. Articoli 5, 6 e 7 del bando).
I criteri e le modalità di valutazione delle proposte, così come le priorità applicate nella predisposizione della graduatoria, sono differenti per tipologia di intervento. Si consiglia, pertanto, di prestare particolare attenzione alle sezioni dedicate alla valutazione per ciascuna azione ammissibile.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. (Cfr. Art. 10, pag. 30 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. Potrai contattare l’Ente ai seguenti indirizzi e-mail:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.