POR FSE 2014-2020 Regione Veneto, Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi”, Priorità di investimento 3 (b) “Sviluppare e realizzare nuovi modelli di attività per le PMI, in particolare per l'internazionalizzazione”, Obiettivo specifico “Incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi” , Azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”
Con il presente bando, la Regione intende sostenere il tessuto imprenditoriale delle PMI venete nello sviluppo di processi e di percorsi di internazionalizzazione che prevedono l’accesso o il consolidamento nei mercati esteri.
Attraverso il presente bando la Regione sostiene il ricorso a servizi di supporto all’internazionalizzazione da parte delle imprese manifatturiere.
Con tale iniziativa, il risultato atteso è l’incremento sia della vocazione all’esportazione che del livello di internazionalizzazione delle PMI e, più in generale, un incremento del grado di apertura commerciale del comparto manifatturiero operante sul territorio regionale.
Sono ammissibili le seguenti tipologie di servizi specialistici:
Pianificazione promozionale
Servizi di consulenza/assistenza finalizzati:
Pianificazione strategica
Servizi di consulenza/assistenza finalizzati:
Supporto normativo contrattuale
Servizi di consulenza/assistenza finalizzati:
Affiancamento specialistico (Temporary Export Manager – TEM)
Servizi di consulenza/assistenza che prevedano:
Possono presentare domanda di sostegno le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI).
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 3.000.000 Euro, cosí suddivisi:
Pianificazione promozionale
Pianificazione strategica
Supporto normativo contrattuale
Affiancamento specialistico (Temporary Export Manager – TEM)
L’ammontare di spesa massima ammissibile al sostegno, derivante dalla somma delle spese preventivate su ciascun servizio specialistico selezionato, non potrà essere superiore ad 50.000 Euro.
Per le domande di sostegno presentate dai consorzi, società consortili o cooperative, da contratti di “rete soggetto”, tutti gli ammontare di spesa massima indicati nelle seguenti tabelle si intendono aumentati di 10.000 Euro e l’ammontare di spesa massima ammissibile al sostegno, derivante dalla somma delle spese preventivate su ciascun servizio specialistico selezionato, viene elevato fino all’ammontare massimo di 80.000 Euro.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Sono previsti 3 sportelli per la presentazione delle domande di sostegno:
Al seguente link è possibile accedere alla graduatoria delle 88 aziende finanziate per lo Sportello n. 1
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.