Fondazione Con il Sud – Fondazione Finanza Etica
Fondazione Finanza Etica e Fondazione Con il Sud hanno avviato un percorso di collaborazione per sostenere programmi di intervento comuni in grado di favorire processi di sviluppo socio-economico delle comunità locali.
L’obiettivo del bando è quello di sostenere programmi di sviluppo di imprese sociali di recente costituzione in ambito turistico, che siano in grado di valorizzare il territorio e di creare impatto sociale ed economico nella comunità di riferimento.
Le strategie di sviluppo turistico dovranno prestare una particolare attenzione ai temi della rigenerazione urbana e del turismo sostenibile, sociale e ambientale, e contribuire a:
Gli interventi dovranno insistere nelle seguenti Regioni del Sud Italia: Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
I progetti devono avere una durata complessiva non inferiore a 12 mesi e non superiore a 24 mesi.
Possono presentare una richiesta di sostegno ai sensi del presente bando singole imprese sociali iscritte nell’apposita sezione del Registro delle imprese che operano nel settore del turismo per la valorizzazione territoriale.
I soggetti richiedenti devono, inoltre, rispettare le seguenti condizioni:
Dotazione finanziaria complessiva: 565.000 Euro
Contributo massimo: 50.000 Euro
Contributo minimo: 25.000 Euro
Pagina web Fondazione Con il Sud
Pagina web Fondazione Finanza Etica
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 2.3, pag. 5 del bando).
Il contributo verrà erogato da Fondazione Finanza Etica, anche per conto della Fondazione Con il Sud, al soggetto responsabile in due diversi momenti:
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 3.1, pag. 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.