Scadenza: 31 ottobre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio Cosenza

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende incentivare l’attività economica e lo sviluppo dell’imprenditorialità nei principali borghi di interesse culturale e turistico della Provincia.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando:

  • aspiranti imprenditori in particolare del settore artigianato, del turismo e del commercio che presentino un progetto imprenditoriale che preveda investimenti ammissibili e coerenti con attività di artigianato locale, antichi mestieri, ambiente e turismo, commercializzazione delle eccellenze e dei prodotti dell'artigianato locale;
  • le imprese già costituite che esercitano le suddette attività in forma individuale o collettiva, che rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa e che spostino la loro sede produttiva o insedino una nuova unità produttiva nei comuni con popolazione inferiore ai 5000 abitanti;

Attenzione! Il soggetto beneficiario deve avere la sede legale o almeno una unità operativa iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Cosenza.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva destinata all’iniziativa: 50.000 Euro

Contributo massimo: 5.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50% (60% nel caso di imprenditore o di socio diversamente abile)

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 5, pagg. 7 e ss. del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Ricorda che per quanto gli aspiranti Imprenditori, al momento dell’inoltro della domanda di concessione non devono essere iscritti nel Registro delle Imprese, ma avranno l’obbligo di iscriversi al Registro Imprese della CCIAA di Cosenza per ottenere la liquidazione del contributo concesso.

Attenzione! È possibile inoltrare una sola richiesta di contributo.

Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito (versoleimpre@cs.camcom.it ) per accertarti che siano ancora disponibili fondi.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.