Regione Lombardia
Nel BUR n. 26 - 28 giugno 2021, pagina 35 viene pubblicato il bando che intende sostenere, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto, lo svolgimento dell’ordinaria attività di alcuni soggetti di terzo settore, coinvolti nella crisi connessa all’emergenza sanitaria in atto, al fine di assicurare il sostegno economico volto a consentire loro la tenuta della capacità organizzativa in varia misura pregiudicata dall’emergenza e la prosecuzione delle attività di interesse generale da essi svolte.
Oggetto del contributo sono le attività di interesse generale svolte dagli enti di terzo settore ai sensi dell’art.5 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n.117.
Tali attività devono essere riconducibili agli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 nel rispetto degli obiettivi generali e delle aree prioritarie di intervento, di seguito individuati:
Verranno attivate due distinte linee di intervento:
Linea 1 destinata a:
Linea 2 destinata a organizzazioni che presentino contemporaneamente i seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva è pari a 14.066.633 Euro, così ripartita:
Contributo massimo per progetto: 40.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50% delle spese ammissibili (il contributo non potrà superare il 50% della media dei proventi/delle entrate risultanti dai bilanci consuntivi/rendiconti di cassa approvati 2018 e 2019).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per entrambe le linee è inoltre obbligatorio che le organizzazioni richiedenti siano in possesso di tutti i seguenti requisiti:
Ogni soggetto può presentare una sola domanda di contributo.
La tipologia di procedura utilizzata è valutativa a graduatoria: le domande saranno valutate in base al punteggio totale conseguito su un massimo di 100 punti per entrambe le linee. Terminata la fase di valutazione delle domande pervenute verrà definita la graduatoria dei soggetti ammessi e finanziati e dei soggetti non finanziati per esaurimento delle risorse disponibili, nonché l’elenco dei soggetti non ammissibili a contributo (risultanti dall’esito dei controlli effettuati sui soggetti finanziabili).
La valutazione di merito delle domande ammissibili si baserà sull’applicazione dei criteri riportati a pag. 43 del bando. Nell’applicazione dei singoli criteri di merito, per una maggiore comparabilità tra tipologie di organizzazioni simili, si terrà conto anche delle diverse dimensioni economiche degli enti richiedenti.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.