Regione Veneto
finalità del bando è promuovere la partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale del territorio veneto. Tale iniziativa viene perseguita attraverso la valorizzazione del ruolo delle associazioni di cittadini stranieri nella promozione di processi di integrazione, favorendo nello specifico un approccio partenariale ai progetti.
Obiettivo specifico del bando è:
A titolo di esempio sono ammissibili le atività di:
Destinatari degli interventi sono:
Le attività progettuali devono avere una durata non inferiore a 4 mesi e concludersi entro il 30 aprile 2022.
Sono ammessi a partecipare al bando tutti gli iscritti sia alla lettera m, sia alla lettera n del “Registro Regionale delle associazioni, degli enti e degli organismi che operano con continuità nel settore dell’immigrazione”.
Il progetto potrà avere: a
Ogni soggetto attuatore (capofila, singolo, partner) può partecipare con una sola proposta progettuale in forma singola o in qualità di capofila del partenariato e a un massimo di ulteriori due proposte in qualità di partner.
Dotazione finanziaria complessiva: 238.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 8.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 35.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! È riconosciuto un punteggio di priorità alle proposte che, nella realizzazione degli interventi, includano interventi di capacity building, intesa come investimento nell’efficacia e nella sostenibilità futura dell’organizzazione del soggetto attuatore e/o del partenariato, nonché nello sviluppo di reti.
Laddove non specificatamente richiamato nel bando, è sempre consigliabile proporre progetti innovativi e idee nuove, evitando di riproporre progetti già in corso e co-finanziati da altri enti.
Attenzione! Un’idea progettuale non è una proposta progettuale. Al momento della stesura, tieniti pronto a modellare la tua idea sulle specifiche richieste del bando in termini di priorità, obiettivi, ambiti di intervento e spese ammissibili.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.