Regione Friuli Venezia Giulia
Il bando promuove la realizzazione di iniziative di sensibilizzazione sul territorio del Friuli Venezia Giulia sul tema della violenza di genere, in vista della data del 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Il bando prevede la concessione di contributi per la realizzazione di “inziative speciali” volte a promuovere la cultura del rispetto tra i sessi, attraverso la valorizzazione delle differenze ed il contrasto a stereotipi di genere che sviliscono i principi dell’universalità dell’esercizio dei diritti, del rispetto dell’identità, dell’equità nella distribuzione di risorse, poteri e responsabilità. In particolare sono le iniziative devono
Il bando è rivolto ai Comuni del Friuli Venezia Giulia, i quali per partecipare dovranno provvedere preventivamente ad un accordo di partenariato con altri soggetti di cui almeno uno dei seguenti:
Per ciascun Comune è ammissibile la presentazione di una sola richiesta di contributo.
I contributi variano tra i 2000 e i 5000 Euro, a seconda del numero di giornate previsto e della consistenza demografica del Comune interessato. Il contributo è cumulabile con altri contributi o incentivi pubblici e privati concessi in relazione ad ulteriori spese connesse alla realizzazione della medesima iniziativa.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione, la valutazione delle proposte progettuali e la concessione dei contributi avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, nei limiti delle disponibilità finanziarie, dunque si consiglia di affrettarsi ad inviare la propria domanda.
Si fa presente che il contributo sarà erogato in un’unica soluzione contestualmente all’assegnazione del medesimo. Il rendiconto della spesa dovrà essere prodotto successivamente nel termine stabilito dal decreto di concessione e comunque entro e non oltre il 31 marzo 2022.
Assicurarsi di aver costituito un partenariato che sia eleggibile ai fini del bando (art. 4) e di aver sottoscritto un accordo in cui siano specificati:
Fare attenzione a riportare nella proposta progettuale, oltre ad una breve descrizione delle iniziative delle date e luoghi previsti, un’indicazione esplicita del fine specifico perseguito dal progetto e delle modalità attuative (azioni, fasi e tempi propedeutici alla concretizzazione delle iniziative). Anche il piano finanziario del progetto deve essere dettagliato, con indicazione analitica dei costi previsti (IVA e ogni altro onere inclusi), suddivisi per macrovoci di spesa, con indicazione anche di quelli imputabili ad altri eventuali contributi concessi dall’Amministrazione regionale, e/o ad altri eventuali finanziamenti pubblici o privati che intendono contribuire alla realizzazione del progetto.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.