Bando per interventi a sostegno dell’editoria piemontese (Legge Regionale n. 18 del 25 giugno 2008)

Scadenza: 24 luglio 2015
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

24 luglio 2015

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

Obiettivo del presnte bando è quello di contribuire allo sviluppo e al sostegno di attività finalizzate alla crescita del sistema delle imprese editoriali piemontesi attraverso:

a) il sostegno alla promozione dell’editoria piemontese nel suo complesso;

b) il sostegno all’attuazione di programmi di aggiornamento formativi e professionali.

DESCRIZIONE

Obiettivo del presnte bando è quello di contribuire allo sviluppo e al sostegno di attività finalizzate alla crescita del sistema delle imprese editoriali piemontesi attraverso:

a) il sostegno alla promozione dell’editoria piemontese nel suo complesso;

b) il sostegno all’attuazione di programmi di aggiornamento formativi e professionali.

AZIONI FINANZIATE

Sono ammesse le seguenti tipologie di interventi:

a) Progetti a sostegno dell’editoria piemontese volti a favorire la promozione dell’editoria piemontese;

Rientrano in questa linea di intervento quei progetti finalizzati a favorire la promozione e la commercializzazione dei prodotti editoriali piemontesi, sostenendo iniziative e attività rivolte a tale scopo, anche attraverso la ricerca di forme innovative di progettazione e distribuzione. Prioritaria appare la predisposizione di iniziative volte a favorire la conoscenza, la diffusione e la vendita anche on-line delle pubblicazioni piemontesi, attraverso piattaforme e siti dedicati o altre soluzioni tecniche/organizzative. In tal senso verranno altresì valutati progetti volti allo sviluppo dell’editoria digitale e degli ebook.

b) Progetti a sostegno dell’editoria piemontese finalizzati alla promozione e alla diffusione dei prodotti piemontesi presso la grande distribuzione;

Rientrano in questa linea di intervento progetti finalizzati alla promozione e diffusione dei prodotti editoriali piemontesi presso le catene della grande distribuzione, sia in ambito regionale che nazionale.

c) Progetti a sostegno dell’editoria piemontese finalizzati all’aggiornamento formativo e professionale degli editori.

Il sostegno è rivolto a progetti di aggiornamento professionale degli editori piemontesi.

CHI PUO' PARTECIPARE
Associazioni di editori, Associazioni culturali, Fondazioni e Istituzioni culturali, Consorzi di

imprese, Società cooperative.

ENTITA' CONTRIBUTO

La dotazione finanziaria complessiva prevista ammonta complessivamente a Euro 75.000.

A seconda della tipologia dei intervento, il valore massimo del contributo attribuibile a ciascun progetto, fatta salva la quota massima del 70% della spesa complessiva ritenuta ammissibile, è definito nel seguente modo:

- 30.000 euro per quanto concerne l’ambito “Progetti a sostegno dell’editoria piemontese volti a favorire la promozione dell’editoria piemontese” ;

- 25.000 euro per quanto concerne l’ambito“ Progetti a sostegno dell’editoria piemontese finalizzati alla promozione e alla diffusione dei prodotti piemontesi presso la grande distribuzione”;

- 20.000 euro per quanto concerne l’ambito “Progetti a sostegno dell’editoria piemontese finalizzati all’aggiornamento formativo e professionale degli editori”.

COME PARTECIPARE

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Bando

Allegati

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL

CODICE AUTORE

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.