Regione Veneto
Il bando disciplina interventi specifici di valorizzazione dei dialetti veneti, ossia il triestino, il bisiaco, il gradese, il maranese, il muggesano, il liventino, il veneto dell’Istria e della Dalmazia, nonché il veneto goriziano, pordenonese e udinese. Il bando, in particolare, prevede finanziamenti nei settori “Studi e ricerche” e “Attività culturali e spettacolo”.
Sono finanziabili le attività di valorizzazione dei dialetti sopramenzionati che interessano in particolare il settore “Studi e ricerche” e il settore “Attività culturali e spettacolo” e riguardano le seguenti tipologie di interventi:
Settore Studi e ricerche:
Settore Attività culturali e spettacolo:
Gli interventi oggetto del finanziamento devono essere conclusi entro un anno dalla data del provvedimento di concessione.
La domanda di finanziamento può essere presentata dai seguenti soggetti, in forma singola o in partenariato:
Nel caso in cui si presenti un progetto in partenariato tra più enti tra quelli elencati sopra, si consiglia di leggere con attenzione l’Articolo 4, pagina 3 del bando, ove si esplicitano le condizioni che il partenariato deve rispettare.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Il finanziamento massimo per domanda è concesso fino a un massimo di 5.000 Euro, se l’intervento è oggetto di una domanda singola, e di 15.000 Euro, se lo stesso è realizzato nell’ambito di un rapporto di partenariato.
Contributo minimo per domanda: 2.500 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Attenzione! Gli interventi sono finanziati sino a esaurimento delle risorse disponibili.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 7, pagg. 4-5 del bando).
Si informa che l’importo del finanziamento concesso è liquidato in via anticipata, su richiesta, nella misura dell’80%. Il saldo è liquidato con l’approvazione del rendiconto.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Allegato A, pagg. 12-14 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.