Scadenza: 30 novembre 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Finanziamento Massimo
€80.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende sostenere i servizi di base locali nelle aree rurali, tra cui il tempo libero, la cultura, i servizi di trasporto, ecc. Infatti, la permanenza in determinate aree può avere una concreta possibilità di realizzarsi quando gli elementi di sviluppo si coniugano con la presenza degli elementi importanti per la residenzialità dei cittadini e dei lavoratori.

Interventi ammissibili

Saranno finanziato interventi finalizzati alla valorizzazione del territorio, al miglioramento della qualità della vita delle comunità locali e dei relativi servizi e del turismo sostenibile. Sono ammissibili ai sensi della presente misura le seguenti operazioni:

  • Ampliamento, recupero, ristrutturazione e allestimento di strutture per centri sociali e per l’erogazione di servizi sociali alla popolazione e agli immigrati;
  • Ampliamento, recupero, ristrutturazione e allestimento di strutture per le erogazioni di servizi educativi al di fuori dell’obbligo scolastico e di servizi per la cura dei soggetti anziani, compresi progetti per l’invecchiamento attivo;
  • Ampliamento, recupero, ristrutturazione e allestimento di strutture da destinare alle attività di tempo libero e attività culturali;
  • Ampliamento, recupero, ristrutturazione e ammodernamento delle strutture dedicate a mercatini locali;
  • Creazione di servizi di trasporto alternativi ai sistemi di trasporto pubblico.

 

Chi può partecipare

Possono partecipare:

  • enti locali, enti di diritto pubblico e loro associazioni;
  • cooperative di comunità, fondazioni ed imprese onlus, cooperative sociali e associazioni deputate all’erogazione di servizi sociali,

con sede legale nel territorio di operatività del GAL Montefeltro comprendente i seguenti Comuni aderenti al PIL di Sassocorvaro Auditore: Sassocorvaro Auditore, Belforte all’Isauro, Carpegna, Frontino, Lunano, Piandimeleto.

Entità del contributo

Contributo massimo per progetto: 80.000 Euro

Quota di cofinanziamento:

  • 80% del costo totale ammissibile per gli investimenti a strutture per centri sociali e per servizi educativi;
  • 70% del costo massimo ammissibile per gli investimenti strutture per attività culturali, mercati locali e servizi di trasporto.

 

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (par. 5.3.1 del bando).

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Si consiglia di prendere contatti diretti con l’ente erogatore per avere informazioni più precise sul bando e per comprendere se il progetto ha le giuste caratteristiche per essere finanziato (info@montefeltro-leader.it).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.