Regione Veneto
La Regione del Veneto intende sostenere le imprese di produzione cinematografica e audiovisiva in Veneto per la realizzazione esecutiva delle riprese, la realizzazione tecnica dell’opera e la post-produzione al fine di:
Sono ammissibili ad agevolazione le opere audiovisive afferenti alle categorie sotto indicate realizzate in tutto o in parte in Veneto:
I progetti di realizzazione delle opere audiovisive alla data di presentazione della domanda di contributo, devono possedere i seguenti requisiti:
Possono partecipare le micro, le piccole e le medie imprese (PMI), che realizzano investimenti per la produzione di opere audiovisive.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.500.000 Euro, di cui:
Contributo massimo:
Spesa minima ammissibile:
La quota di cofinanziamento viene determinata in ragione del punteggio attribuito alla proposta produttiva dalla Commissione tecnica di valutazione:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda di sostegno potrà essere presentata dalle ore 10.00 del 11 ottobre 2021.
Attenzione! Il contributo può essere cumulato con qualsiasi altro aiuto di Stato, anche a titolo di “de minimis”, riconosciuto all’impresa beneficiaria a valere sulle medesime spese ammissibili o con aiuti di Stato relativi alla stessa misura di finanziamento. Il cumulo delle agevolazioni non deve superare le seguenti percentuali:
Fare attenzione alle modalità di erogazione e rendicontazione del contributo. Il soggetto beneficiario potrà chiedere entro e non oltre novanta giorni dalla data di comunicazione della concessione del contributo, l’erogazione, a titolo di anticipo, del 40% del contributo concesso. La richiesta di anticipo è subordinata alla stipula di idonea polizza fideiussoria.
Si consiglia di prendere contatti diretti con l’ente erogatore per avere informazione più dettagliate sul bando e per comprendere se il progetto presentato possiede i requisiti giusti per essere finanziato (spettacolocultura@regione.veneto.it).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.