Ministero della Cultura - Direzione generale cinema e audiovisivo
Il bando disciplina le modalità di concessione di contributi, per l’anno 2021, per la realizzazione, in Italia e all’estero, di progetti speciali nei campi cinematografico e audiovisivo.
Sono ammissibili al contributo iniziative o progetti, a carattere annuale o triennale, di particolare rilevanza nazionale ed internazionale e con forte vocazione culturale, sociale e/o economica nel campo cinematografico e audiovisivo fra i quali, a titolo esemplificativo:
I progetti per i quali si richiede il contributo devono essere realizzati entro 12 mesi dalla data di pubblicazione dell’elenco dei beneficiari.
Le richieste di contributo possono essere presentate da:
In caso di progetti portati avanti in collaborazione con altri soggetti, la richiesta è presentata da un solo soggetto capofila, delegato dagli altri partecipanti.
Dotazione finanziaria complessiva: 4.500.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80% delle spese ammissibili
L’entità del contributo è proposta dalla commissione valutatrice sulla base del punteggio assegnato al progetto, tenuto conto dei costi ammissibili e del piano finanziario del progetto medesimo, ed è sottoposta dal Direttore generale all’approvazione del Ministro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Ai sensi dell’articolo 5, comma 3, del DM 31 luglio 2017, i progetti possono essere svolti anche in accordo e collaborazione con il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, il Ministero dello sviluppo economico, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali o con altri soggetti pubblici e privati.
Il contributo concesso è erogato in un’unica soluzione a conclusione del progetto, a seguito di presentazione del bilancio consuntivo di cui al successivo comma 3 e al termine della verifica della documentazione.
N.B: Sono ammissibili le voci di costo indicate nella Tabella 2 allegata al bando nei limiti indicati e che siano:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.